Le 3 chiavi del riscaldamento efficiente 2018-01-30T22:57:27+00:00

Le 3 parole chiave del riscaldamento efficiente

Sostituire la vecchia caldaia con un modello di ultima generazione aiuta a risparmiare restando al caldo. Il vero segreto per tagliare la bolletta però è quello di scegliere la tecnologia giusta e sfruttarne tutte le potenzialità seguendo poche, semplici regole.

Condensazione

A differenza delle caldaie tradizionali, quelle a condensazione di ultima generazione offrono la massima resa alle basse temperature.
Per risparmiare sulle spese di riscaldamento è quindi preferibile tenere la caldaia accesa per un maggior numero di ore a una temperatura inferiore piuttosto che impostarne una molto elevata per un breve perido.
Inoltre, è sempre meglio programmare l’accensione della caldaia almeno un paio d’ore prima di rientrare per dare alla casa il tempo di scaldarsi gradualmente.

Cronotermostato

Risparmiare sulle spese di riscaldamento vuol anche dire essere consapevoli dei consumi e gestire al meglio le impostazioni della caldaia.
I cronotermostati Expert Control Link di Chaffoteaux dispongono di una pratica funzione SRA che ottimizza tutti i parametri di funzionamento in base alla temperatura esterna, regolando la temperatura dell’acqua ideale per ottenere il comfort ideale evitando gli sprechi.

Controllo Remoto

Con l’App Chaffolink bastano uno smartphone, un tablet o un computer per controllare a distanza il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento.
Si possono regolare tutti i parametri di funzionamento, attivare la funzione SRA oppure ritardare l’accensione della caldaia se per un improvviso cambio di programmi si posticipa il rientro a casa.