Impianti Condizionamento Palermo 2017-12-28T22:35:19+00:00

Impianti di Climatizzazione

TN Impianti è un’azienda certificata e specializzata nella realizzazione e nell’installazione di impianti di condizionamento e climatizzazione canalizzata. Gli impianti che realizziamo sono il frutto di un attento lavoro e sono il frutto delle abilità e delle conoscenze dei nostri tecnici installatori professionisti.
L’obiettivo dei nostri sistemi è quello di risolvere le necessità dei clienti, massimizzando i benefici, con un occhio sempre attento ai consumi. Installiamo prodotti creati con l’utilizzo dei migliori materiali presenti sul mercato, dalle caratteristiche moderne, efficienti e versatili al servizio della tecnologia, confortevoli per chi vive le strutture che ospitano l’impianto.
Assicuriamo, inoltre, la manutenzione delle installazioni post collaudo per offrire una perfetta funzionalità dell’impianto, monitorandone la durata nel tempo e garantendo un’assistenza continua al cliente. 
Per ciascuna tipologia di impianto di condizionamento (condizionatori, climatizzatori, deumidificatori, purificatori) curiamo l’installazione in edifici privati, caserme, strutture alberghiere, strutture sportive, commerciali, scuole e industrie.

Impianti di climatizzazione canalizzata: cos’è e quanto conviene

impianti climatizzazione canalizzata palermoIl condizionatore canalizzato è la soluzione ideale per chi ha una grande abitazione o più ambienti che necessitano di un’elevata quantità di aria fresca: il sistema di distribuzione dell’aria refrigerata, infatti, permette di rinfrescare contemporaneamente tutti i locali. Il sistema di condizionamento canalizzato permette di ottenere una linea estetica sofisticata e quasi invisibile in tutti i locali della vostra casa, diversamente dalla soluzione di installazione di un condizionatore in ogni locale: attraverso la creazione di controsoffitti o percorsi realizzati con cartongesso è possibile collocare i condizionatori.
Il funzionamento di questa tipologia di condizionatore è lo stesso di un sistema tradizionale, per cui è dotato della funzione di raffrescamento e di deumidificazione dell’aria; ciò per cui si differenza è il modo di utilizzare l’aria stessa durante il processo di refrigerazione e di produzione dell’aria fresca che successivamente verrà diffusa in modo omogeneo in tutta la casa: l’aria viene canalizzata lungo il percorso e fuoriesce dalle fessure collocate in ogni locale dell’abitazione, senza l’installazione di uno split.
L’aria fresca e la sua diffusione nei locali viene diretta e controllata da un punto remoto ed è il cliente a scegliere la temperatura, l’accensione e lo spegnimento del raffrescamento, oltre alla possibilità di regolarizzare anche la funzione del deumidificazione per incrementare il risparmio energetico.

Impianti di climatizzazione canalizzata: vantaggi e svantaggi

Scegliere la soluzione di condizionatore canalizzato presenta numerosi vantaggi, ma anche altrettanti difetti che devono essere valutati prima dell’acquisto.
Vantaggi: tutti i locali possono essere raffrescati evitando di installare un condizionatore in ogni ambiente; la creazione di controsoffitti per la canalizzazione del condizionatore crea uno spazio intimo e altamente personalizzato; riduzione dei consumi energetici, in quanto la produzione di aria fresca avviene in un unico punto che successivamente viene distribuita in modo omogeneo in tutta la casa; regolazione della temperatura degli ambienti.
Svantaggi: il costo iniziale di un condizionatore canalizzato è di gran lunga superiore all’acquisto di un condizionatore tradizionale; necessità di installazione e di opere murarie per creare le basi per la canalizzazione del sistema di condizionamento; in caso di rottura del motore dell’unità esterna provoca il blocco del condizionatore; è possibile regolare una temperatura differente per ogni ambiente solo nel caso di installazione di serrande motorizzate sulle bocchette del condizionatore; necessità di interventi di manutenzione periodici.